AirPlay non è più nella versione corrente dell’app Netflix

Se hai l’app Netflix e usi molto AirPlay, potresti non voler inserire l’ultima versione sul tuo iDevice. In questa versione AirPlay 2 è completamente scomparso, se si tenta di usarlo si otterrà un messaggio di errore molto lungo, e in particolare molto poco chiaro.

Nonostante questo messaggio di errore molto poco chiaro, questo non è affatto un errore imprevisto, come si può leggere nella stessa pagina di aiuto di Netflix: “Airplay non è più supportato per l’utilizzo con Netflix a causa di limitazioni tecniche.” Durante il fine settimana era principalmente un mistero qual è la ragione di ciò, ma nel frattempo lo stesso Netflix ha dichiarato la ragione.

La semplice ragione è che Apple sta ora diffondendo AirPlay su più dispositivi (come le smart TV) che diventa difficile per Netflix sapere se utilizzare AirPlay o meno per questo. Perché non c’è modo di riconoscere i diversi dispositivi, la funzione è stata completamente rimossa dall’app.

Citazione:
“Vogliamo assicurarci che i nostri membri abbiano una fantastica esperienza Netflix su qualsiasi dispositivo che utilizzano. Con il supporto AirPlay distribuito su dispositivi di terze parti, non è possibile per noi distinguere tra dispositivi (che cosa è un Apple TV rispetto a ciò che non lo è) o certificare queste esperienze. Pertanto, abbiamo deciso di interrompere il supporto di Netflix AirPlay per garantire che il nostro standard o la qualità per la visualizzazione sia con. I membri possono continuare ad accedere a Netflix tramite l’app integrata su Apple TV e altri dispositivi.”

NetFlix AirPlay error AVF:11800

Ci sono dubbi sul fatto che questa spiegazione sia accurata al 100%, è possibile che Netflix possa risolvere questo problema, ma che semplicemente non vogliano passare il tempo lì.

Come si ottiene Netflix sulla TV ora?

Se vuoi avere Netflix sul tuo televisore, un Apple TV 2 o 3 di seconda mano è sufficiente per questo e sono in vendita a circa 35 euro. Se desideri un’esperienza ancora migliore, l’Apple TV HD (fino a poco tempo fa chiamato Apple TV 4) è decisamente consigliato. Se hai uno schermo 4K, Apple TV 4K è l’opzione migliore. I modelli che Apple offre attualmente possono essere trovati in questa pagina.

Se non hai uno schermo 4K e hai abbastanza budget, allora l’Apple 4K è ancora la scelta migliore. Grazie al processore molto più potente, sarà in grado di ricevere aggiornamenti più lunghi e la differenza di prezzo con Apple TV HD non è così grande.