Apple dividerà iTunes in 2 app separate?

Apple iTunes 2 app separateSebbene molte persone siano in pace con iTunes, c’è anche un gruppo che chiaramente lo odia e che spesso lo mostra online. Quest’ultimo gruppo potrebbe essere molto contento di macOS 10.15, perché secondo lo sviluppatore Steve Throughton-Smith, i giorni di iTunes sono contati.

Su quello su cui basa, probabilmente non può farcela, ma il suo record di servizio con questo tipo di scoperta è molto buono, quindi sembra probabile che sia giusto. Secondo lui, ci saranno app separate per musica e podcast, possibilmente anche libri, oltre alla nuova versione dell’app TV. Tutto ciò si baserebbe su Marzapane, la possibilità di condividere il codice tra macOS e iOS.

MacOS 10.14 Mojave contiene già un certo numero di quelle app Marzapane: Azioni (Azioni), Alloggio (Casa) e Dittafono (Memo vocali). Nei mercati in cui è disponibile, c’è anche l’app Notizie, ma non è disponibile con noi.

Soprattutto per gli eBook, Apple ha già l’app Libri in macOS, nella nuova è anche possibile acquistare audiolibri.

Inoltre, non si sa ancora nulla, quindi è abbastanza probabile che non vedremo tutto questo in macOS 10.16 fino al prossimo anno. Una cosa sembra certa, Apple sta mettendo da parte le varie funzioni che ora sono tutte in iTunes. E coloro che non sono così contenti di iTunes saranno sicuramente felici, Steve Throughton-Smith è chiaramente parte di questo.