|
Windows 7
|
| Registrato: 09/10/07 12:23 |
| Messaggi: 197 |
|
|
| Oggetto: , Inviato Sab Lug 24, 2010 3:38 pm |
|
| Chessmate ha scritto: | | ranius ha scritto: | Vi specifico le caratteristiche della mia macchina:
(cut)
|
Per girare 7 dovrebbe girare egregiamente. Personalmente, ti sconsiglio di usarlo in un emulatore. Non perché non funzioni, ma perché non potresti sfruttare appieno le caratteristiche di 7 (SuperBar, Raccolte, Aero, UAC, Superfetch, ecc...). Su un emulatore è IMHO meglio tenere il basilare xp. Poi naturalmente, per dare la preferenza all'emulazione o all'esecuzione nativa di Windows, dipende da cosa uno deve fare. In linea di massima:
applicazioni da ufficio, scambio di documenti ->emulatore
giochi d'azione ->Windows nativo
Io tengo xp su parallels, dove faccio girare documenti di Word 7, Visual Basic, ecc...
e Win 7 in dual Boot.
Tieni inoltre presente che su Windows è raccomandata l'installazione di un Antivirus, sia che decidi per l'emulazione o il dual boot. |
Bene, ti ringrazio molto per i consigli.
Ciao
|
| |
Segnala su OK Notizie!
Bump up your thread in Bumpal
|
 |
Biker del Villaggio
| Registrato: 23/04/07 15:27 |
| Messaggi: 11321 |
| Residenza: Milano |
|
| Oggetto: , Inviato Dom Lug 25, 2010 10:38 am |
|
| Chessmate ha scritto: | | ranius ha scritto: | Vi specifico le caratteristiche della mia macchina:
(cut)
|
Per girare 7 dovrebbe girare egregiamente. Personalmente, ti sconsiglio di usarlo in un emulatore. Non perché non funzioni, ma perché non potresti sfruttare appieno le caratteristiche di 7 (SuperBar, Raccolte, Aero, UAC, Superfetch, ecc...). Su un emulatore è IMHO meglio tenere il basilare xp. Poi naturalmente, per dare la preferenza all'emulazione o all'esecuzione nativa di Windows, dipende da cosa uno deve fare. In linea di massima:
applicazioni da ufficio, scambio di documenti ->emulatore
giochi d'azione ->Windows nativo
Io tengo xp su parallels, dove faccio girare documenti di Word 7, Visual Basic, ecc...
e Win 7 in dual Boot.
Tieni inoltre presente che su Windows è raccomandata l'installazione di un Antivirus, sia che decidi per l'emulazione o il dual boot. |
Su Windows con wmware Windows 7 ha tutte le funzionalità mentre su Mac non l'ho provato col nuovo fusion...
Io in ogni caso ad oggi preferisco di gran lunga 7 a XP!
Comunque anche io sono dell'idea che con boot camp funzioni molto meglio ma non dimentichiamo che in emulazione hai entrambi i sistemi attivi quando servono.
Dipende come al solito dall'utilizzo che devi fare.

_________________ Vuoi un consiglio, cerchi un prodotto informatico o vuoi acquistare un prodotto Apple? Vai su Lindbergh Store
iMac 20" Core2Duo 2,33GHz + 3GB DDR2 667MHz + 500GB hard disk
MacBook Pro 13" Core2Duo 2,53GHz + 4GB DDR3 1066MHz + 500GB hard disk 7200RPM
Time Capsule 1TB
iPhone 4 32GB nero
iPhone 3GS 32GB nero
iPad 16GB WiFi
iPod nano 8GB

|
| |
Segnala su OK Notizie!
|
 |
| Registrato: 04/07/10 07:00 |
| Messaggi: 10 |
|
|
| Oggetto: , Inviato Dom Lug 25, 2010 3:58 pm |
|
| Lindbergh ha scritto: |
Io in ogni caso ad oggi preferisco di gran lunga 7 a XP!
|

_________________ iMac 24'' 2.93 GHz + MacBook Pro 15.4' 2.66 GHz. Sistema Operativo: l'ispirazione del momento.
|
| |
Segnala su OK Notizie!
|
 |
|
|
| Oggetto: , Inviato Mer Lug 28, 2010 8:08 pm |
|
Ho provato a creare una partizione con bootcamp.
Il primo problema riscontrato è che non mi da come opzione di installare Win 7 ma solo Vista o XP (il mio OS è Leopard).
Poi quando ho provato a creare la partizione (riservando lo spazio minimo di 5 GB) mi ha dato errore, specificando che non era possibile partizionare il disco perchè impossibile spostare alcuni files e consigliando di effettuare il back up e formattare il disco.
Che faccio?
|
| |
Segnala su OK Notizie!
|
 |
|
|
| Oggetto: , Inviato Gio Lug 29, 2010 6:07 am |
|
5 GB sono assolutamente pochi. Consiglierei un minimo di 30 GB e si sta stretti. Riprova con più spazio, se dà lo stesso errore, significa che il disco è frammentato e non c'è spazio contiguo sufficiente per la partizione.
Allora hai due strade:
backup, inizializzare il disco e reinstallare
usare un programma per deframmentare. So che esistono anche per OS X, anche se non ne ho mai usati, ma penso che la prima soluzione sia preferibile.
A questo punto ti consiglierei, se vuoi installare 7, di procurarti l'aggiornamento a Snow Leopard e inizializzare il disco, visto che il disco di SL contiene i driver per 7 (penso sia così, il mio, acquistato in ottobre ha i driver per Vista, ma poi è possibile aggiornare tramite l'Apple Update)
Comunque dovrebbe essere possibile anche installare 7 su Leo. Una volta iniziata la procedura di installazione devi però provvedere alla formattazione del disco. Il problema, come ho già detto, sono i driver, senza i quali Windows è praticamente inusabile (molti tasti non sono riconosciuti, la grafica è indecente, ecc...).
_________________ iMac 24'' 2.93 GHz + MacBook Pro 15.4' 2.66 GHz. Sistema Operativo: l'ispirazione del momento.
|
| |
Segnala su OK Notizie!
|
 |
|
|
| Oggetto: , Inviato Gio Lug 29, 2010 7:03 am |
|
Nel frattempo ho installato Parallels (ho trovato la versione 4) e Win XP, tanto per utilizzare Office poichè la versione per Mac non mi è piaciuta. Però, da quando l'ho installato, ha iniziato a sfarfallare il monitor e fare giochi di colori.....mi preoccupo?
|
| |
Segnala su OK Notizie!
|
 |
|
|
| Oggetto: , Inviato Gio Lug 29, 2010 7:20 am |
|
Non ho la versione 4 per poterti aiutare. Comunque: i problemi si verificano solo con Parallels aperto?
|
| |
Segnala su OK Notizie!
|
 |
|
|
| Oggetto: , Inviato Gio Lug 29, 2010 7:48 am |
|
Sì, effettivamente solo con Parallels.......
Per quanto riguarda il back up quale credi sia la strada migliore? Time machine? Ma se faccio il bu completo e poi formatto e installo Snow Leopard, quando faccio il ripristino non mi sovrascrive anche l'OS?
Ho un altro dubbio su iLife......sul disco di SL c'è? Anche per quanto riguarda iMovie ad es. io utilizzo la versione che c'era su Tiger che mi piace di più......ricordo che per chi voleva continuare ad usare quella era possibile scaricarla dal sito della Apple.......sarà ancora così?
|
| |
Segnala su OK Notizie!
|
 |
|
|
| Oggetto: , Inviato Gio Lug 29, 2010 8:31 am |
|
iLife. NO se acquisti l'aggiornamento da 29 €, SI se acquisti il Mac Box set da 169 €. Sul sito Apple è spiegato tutto. E' presumibile un aggiornamento di iLife tra breve.
Aggiornamento significa (a rigor di logica, ma non sono sicuro) che tu dovresti poter installare la nuova versione del sistema operativo mantenendo programmi e impostazioni.
La procedura si avvia direttamente dall'interfaccia grafica di Leopard. Naturalmente un Backup è sempre consigliabile farlo. Io preferirei inizializzare per evitare problemi di compatibilità con il software installato su Leopard.
Se usi Time Machine, in caso di ripristino devi installare Snow e poi puoi usare l'assistente migrazione e scegliere cosa ripristinare. Puoi anche ripristinare file manualmente. Nel tuo caso mi pare la soluzione più comoda, magari puoi fare anche qualche backup manuale, per sentirti più sicuro.
Altrimenti c'è Carbon Copy Cloner, che crea una copia del disco. Non l'ho provata. Non mi pare indicata nel tuo caso.
Io preferisco usare Utility Disco (ho SL) e fare una copia del disco su disco USB, da cui avviare il sistema, in caso di necessità, e ripristinare il tutto. La trovo molto comoda: ho creato due partizioni sul disco USB, una per l'immagine del fisso e una per il portatile. Unico neo che ho notato: in caso di ripristino devo riparare i permessi.
|
| |
Segnala su OK Notizie!
|
 |