Vai al contenuto

  • Benvenuto su MacVillage, registrati o accedi tramite FaceBook o Twitter
  • Connettiti con Facebook Connettiti con Twitter      Accedi   
  • Registrati

Foto
* * * * * 2 voti

La scheda sim inserita in questo iphone non sembra essere supportata

iphone wind sblocco pin

  • Per cortesia connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

#1 daniele

daniele

    Amministratore Mac Village

  • Administrators
  • 1331 messaggi
  • LocationGenova

Inviato 13 febbraio 2013 - 03:24

Oggi una mia collega che è passata da Tre a Wind mi dice che quando mette la SIM Wind le appare questo messaggio:

 

"La scheda sim inserita in questo iphone non sembra essere supportata"

 

 

Come è possibile? Non riuscivo a capire.

 

Questo problema esiste per gli iPhone stranieri ma non è il suo caso.

 

 

 

Faccio ricerca su internet e la soluzione sembra essere questa:

 

 

- Inserire la scheda Wind in un altro telefono e disattivare il PIN.

. Reinserire la SIM nell'iPhone

Vi saprò dire se funziona fra qualche ora  :uh11rl:  :uh11rl:

 

 

AGGIORNAMENTO: la soluzione la trovate in basso in questo thread



#2 Lindbergh

Lindbergh

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 324 messaggi
  • LocationMilano

Inviato 13 febbraio 2013 - 05:10

Strano!


iMac 20" Core2Duo 2,33GHz + 3GB DDR2 667MHz + 500GB hard disk
MacBook Pro 15" Retina Core i7 2,6GHz + 16GB DDR3 + SSD 1TB
MacBook Pro 15" Retina Core i7 2,7GHz + 8GB DDR3 + SSD 768GB
MacBook Air 13" Core2Duo 1,6GHz 128GB SSD
AirPort Time Capsule 3TB
iPhone 5S 64GB silver
iPad mini retina + Cellular 4G 64GB bianco
iPod nano 8GB


#3 daniele

daniele

    Amministratore Mac Village

  • Administrators
  • 1331 messaggi
  • LocationGenova

Inviato 13 febbraio 2013 - 05:43

Nemmeno io avevo mai visto una cosa simile!

#4 Ric68

Ric68

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 118 messaggi
  • LocationSan vincenzo (Livorno)

Inviato 13 febbraio 2013 - 08:16

Io sapevo che la Wind è una tra le compagnie telefoniche italiane che Apple non riconosce/certifica (solo Voda, Tim e 3) e quindi non garantisce il funzionamento dei loro device con questi operatori.

Se contatti il centro assistenza Apple te lo dicono pure loro.

So di altri casi simili a questo però mi spiace ma non ricordo come abbiano risolto.



#5 daniele

daniele

    Amministratore Mac Village

  • Administrators
  • 1331 messaggi
  • LocationGenova

Inviato 13 febbraio 2013 - 08:27

È così ma non ho mai sentito di problematiche del genere, al massimo problemi di configurazione.

Ancora non so se abbia risolto...

#6 david

david

    Moderatore

  • Moderators
  • 322 messaggi
  • LocationMilano

Inviato 13 febbraio 2013 - 10:52

Buono a sapersi... la triangolazione non la farò con wind allora :D 



#7 daniele

daniele

    Amministratore Mac Village

  • Administrators
  • 1331 messaggi
  • LocationGenova

Inviato 14 febbraio 2013 - 12:08

Eh eh :D

#8 daniele

daniele

    Amministratore Mac Village

  • Administrators
  • 1331 messaggi
  • LocationGenova

Inviato 15 febbraio 2013 - 10:48

Il dilemma è stato risolto!!

 

In pratica il telefono è stato sostituito in garanzia ed è quindi rigenerato.

 

Molti di questi telefoni sono bloccati e funzionano SOLO con gli operatori ufficiali, nel nostro caso Tre, Vodafone e Tim.

 

A chi capitasse bisogna fare così:

 

Chiamare Apple (numero Verde 800.554.533), dare l'Ecid e loro nel giro di 48 ore sbloccano la sim.  :baby:



#9 david

david

    Moderatore

  • Moderators
  • 322 messaggi
  • LocationMilano

Inviato 15 febbraio 2013 - 11:12

Mai sentita questa...  :uh11rl:

 

buono a sapersi  :hate-ok:



#10 daniele

daniele

    Amministratore Mac Village

  • Administrators
  • 1331 messaggi
  • LocationGenova

Inviato 15 febbraio 2013 - 01:04

Mai sentita questa...  :uh11rl:

 

buono a sapersi  :hate-ok:

 

Nemmeno io e se non avessi parlato di persona con Apple non ci avrei creduto  :mf_popeanim:



#11 Daly

Daly

    Moderatrice

  • Moderators
  • 549 messaggi

Inviato 15 febbraio 2013 - 02:51

Che menate!!!  :536uo:


I will be waiting, I'm in the corner with a wasp sting in my throat.

#12 Martina

Martina

    Newbie

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Inviato 16 giugno 2014 - 09:30

Ciao a tutti,

ho avuto lo stesso problema: iPhone 4 wind rotto, portato all'Apple Store di Firenze (i Gigli) e sostituito con un rigenerato.

 

Primo problema: la wind ci ha messo 1 ora buona a riconoscere il dispositivo, quindi non ho potuto fare la configurazione allo store perchè non riconosceva nessuna rete wifi.

 

Secondo problema: arrivo  a casa, connetto al wifi, connetto a ITunes ed ecco la malefica frase sul non-riconoscimento della sim.

Siccome l'assistenza telefonica Apple era già chiusa ho dovuto aspettare l'indomani mattina per chiamare. 

Al mattino ri-collego l'iPhone ad ITunes e.... VA!

 

Ipotesi di soluzione: Collegare l'iPhone ad ITunes PRIMA di inserire il PIN. Praticamente farlo come prima cosa... E' l'unica cosa che ho fatto in modo differente rispetto alla sera precedente.

(cmq non escludo la possibilità che la wind si sia presa il suo tempo per riconoscere il cambio di dispositivo)

 

 

Spero di aver aiutato qualcuno...

Saluti!

 



#13 daniele

daniele

    Amministratore Mac Village

  • Administrators
  • 1331 messaggi
  • LocationGenova

Inviato 16 giugno 2014 - 09:39

Grazie Martina, sei certamente stata d'aiuto  :hate-ok:

 

Segnalo i commenti di questo mio articolo: http://www.danieleda...ere-supportata/



#14 Lindbergh

Lindbergh

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 324 messaggi
  • LocationMilano

Inviato 17 giugno 2014 - 08:00

penso sempre di più di non far mai un piano wind nemmeno se fosse "apparentemente" più conveniente! :coldfc8:


iMac 20" Core2Duo 2,33GHz + 3GB DDR2 667MHz + 500GB hard disk
MacBook Pro 15" Retina Core i7 2,6GHz + 16GB DDR3 + SSD 1TB
MacBook Pro 15" Retina Core i7 2,7GHz + 8GB DDR3 + SSD 768GB
MacBook Air 13" Core2Duo 1,6GHz 128GB SSD
AirPort Time Capsule 3TB
iPhone 5S 64GB silver
iPad mini retina + Cellular 4G 64GB bianco
iPod nano 8GB





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi